Il corso introduce alla storia della cultura e della letteratura spagnola tra fine Ottocento e inizio Novecento, con particolare riferimento alla produzione letteraria della cosiddetta “Edad de plata” della letteratura spagnola (1898-1939), e dunque le generazioni del '98, del '14 e del '27.
Ricevimento: È possibile fissare un appuntamento per un ricevimento via Teams contattando la docente. Prossimo ricevimento in presenza: mercoledì 16 febbraio 2022 ore 12.00-13.00 presso lo studio della docente.
Ricevimento: Vedere la sezione "Altre informazioni" Inoltre, è possibile richiedere un ricevimento via Teams o di persona, concordando data e ora con la docente mandando una mail a alessia.cassani@unige.it
LETTERATURA E CULTURA SPAGNOLA
Esame orale a fine corso. L'esame si svolgerà in lingua spagnola.
Lo studente dovrà dimostrare di conoscere la bibliografia in programma, di sapersi muovere tra i diversi momenti storici oggetto del corso e di aver sviluppato adeguate capacità di analisi e contestualizzazione dei testi letterari. Sarà inoltre valutata la capacità dello studente di esprimersi efficacemente in lingua spagnola.