CODICE | 65533 |
---|---|
ANNO ACCADEMICO | 2022/2023 |
CFU |
|
SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE | MED/50 |
LINGUA | Italiano |
SEDE |
|
PERIODO | Annuale |
MODULI | Questo insegnamento è un modulo di: |
MATERIALE DIDATTICO | AULAWEB |
Il tirocinio, che rappresenta una parte fondamentale del percorso formativo dello studente, ha come obiettivo l’acquisizione delle competenze professionali relative alla prevenzione, valutazione, pianificazione, attuazione e monitoraggio dell’intervento logopedico mirato ai disturbi della comunicazione. Il secondo anno è dedicato alla valutazione di disturbi clinici di interesse logopedico.
Fornire agli studenti le tecniche della pratica logopedica, con particolare attenzione verso le diverse metodologie di valutazione, tali da sapere elaborare un bilancio logopedico e pianificare l’intervento riabilitativo nelle patologie oggetto di studio del secondo anno.
Al termine del percorso lo studente dovrà:
Il tirocinio si svolge nel primo semestre del secondo anno in reparti ospedalieri, ambulatori e centri convenzionati di riabilitazione, sempre con supervisione di Guide di tirocinio appartenenti allo stesso profilo professionale.
Dispense fornite dal Tutor e dalle Guide di tirocinio.
MANUELA MOLLICA (Presidente)
GRAZIA MARIA SANTORO (Presidente)
LUCILLA VESTITO (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
Il tirocinio ha inizio nel mese di ottobre del secondo anno.
L'orario di tutti gli insegnamenti è consultabile su EasyAcademy.
Scritto
Lo studente dovrà dimostrare di aver raggiunto un adeguato livello di conoscenze sugli specifici strumenti e procedure di valutazione e di sapere elaborare un bilancio logopedico e pianificare l’intervento riabilitativo nelle patologie oggetto di studio del secondo anno.
Data | Ora | Luogo | Tipologia | Note |
---|---|---|---|---|
07/11/2023 | 08:30 | GENOVA | Orale | |
21/11/2023 | 08:30 | GENOVA | Orale |
1) L’esame non può essere sostenuto se non è stata rispettata la relativa propedeuticità. 2) Trattandosi di esami di Corso Integrato, il non superamento di una singola disciplina prevede la ripetizione dell’intero esame.