Salta al contenuto principale della pagina

IDONEITA' DI LINGUA STRANIERA

CODICE 106571
ANNO ACCADEMICO 2022/2023
CFU
  • 3 cfu al 1° anno di 11265 ARCHEOLOGIE: PROFESSIONE E SAPERI (ARCHEOPES)(LM-2) - GENOVA
  • 3 cfu al 2° anno di 11265 ARCHEOLOGIE: PROFESSIONE E SAPERI (ARCHEOPES)(LM-2) - GENOVA
  • SEDE
  • GENOVA
  • MATERIALE DIDATTICO AULAWEB

    PRESENTAZIONE

    L’idoneità linguistica serve per consolidare le tue conoscenze della lingua inglese (o, in alternativa, francese, spagnola, tedesca) e per essere più competitivo nell’inserimento del mondo del lavoro.

    OBIETTIVI E CONTENUTI

    OBIETTIVI FORMATIVI

    L’insegnamento si propone di consolidare negli studenti, la competenza linguistica della Lingua Inglese, con l’obiettivo di agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro, nelle forme e nei modi cui il titolo di studio può dare accesso o, eventualmente, di facilitare l’accesso ai livelli superiori di istruzione

    OBIETTIVI FORMATIVI (DETTAGLIO) E RISULTATI DI APPRENDIMENTO

    L’obiettivo del corso di Lettorato è quello di fornire gli strumenti più adatti per permettere agli studenti di accostarsi allo studio della Lingua Inglese nella maniera più proficua e indipendente possibile. Le 50 ore di Lettorato mirano a rafforzare ed ampliare le conoscenze di base degli studenti, nell'ottica di sviluppare la loro competenza linguistica e comunicativa fino al raggiungimento del livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue; saranno dedicate all’accertamento delle conoscenze precedentemente possedute e al loro rafforzamento, in modo tale da consentire agli studenti di applicare tali conoscenze nel prosieguo dei propri studi e in ambito lavorativo.

    PREREQUISITI

    Conoscenza della Lingua Inglese a livello B1.

    MODALITA' DIDATTICHE

    Le lezioni si terranno  in presenza, nel primo semestre.

    DOCENTI E COMMISSIONI

    Commissione d'esame

    NICOLA CUCUZZA (Presidente)

    ANTONINO FACELLA (Presidente Supplente)

    LEZIONI

    INIZIO LEZIONI

    1° semestre 2022

    Orari delle lezioni

    L'orario di tutti gli insegnamenti è consultabile su EasyAcademy.

    ESAMI

    MODALITA' DI ACCERTAMENTO

    Puoi ottenere l’idoneità della lingua inglese attraverso il superamento di una prova, in preparazione della quale puoi scegliere di frequentare l’insegnamento L-LIN/12 Lingua inglese B2. Otterrai un giudizio di idoneità.

    L’idoneità ti sarà automaticamente riconosciuta se hai un certificato di competenza linguistica rilasciato da enti certificatori internazionali riconosciuti (Cambridge, Oxford, TOEFL, IELTS) di livello B2 o superiore, che dovrai inviare al docente titolare del corso. Il riconoscimento è possibile se il certificato presentato per l'esonero non sia stato impiegato per altri fini (ad esempio, per l'ottenimento dei crediti "altri"), poiché le certificazioni sono spendibili solo una volta nella carriera dello studente.