CODICE | 68178 |
---|---|
ANNO ACCADEMICO | 2022/2023 |
CFU |
|
SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE | MED/01 |
LINGUA | Italiano |
SEDE |
|
PERIODO | 2° Semestre |
MODULI | Questo insegnamento è un modulo di: |
MATERIALE DIDATTICO | AULAWEB |
Potenzialità della statistica nelle fasi di ricerca e Utilizzo dei questionari
Acquisire le conoscenze di base per progettare uno studio di ricerca
Acquisire le conoscenze di base per l’esecuzione di uno studio di ricerca, dalla raccolta dei dati alla presentazione dei risultati.
Acquisire le conoscenze di base e valutare un questionario
Riconoscere le tecniche statistiche citate nei lavori scientifici e nei progetti.
Valutare criticamente una pubblicazione scientifica
Lezioni frontali/attività laboratoriale/esercitazioni
Christine P. Dancey - John G. Rendy - Richard Rowe. STATISTICA PER LE SCIENZE MEDICHE. Un approccio non matematico. Edizione italiana a cura di Annarita Vestri. PICCIN
Ricevimento: Martedì 14.00 – 15.00 Venerdì 11.00 – 12.00 Sezione di Statistica, DISSAL Via Pastore 1, 16132, Genova
ANNAMARIA BAGNASCO (Presidente)
DARIO BATTIONI
ROBERTA CENTANARO
GIANCARLO ICARDI
FRANCESCA LANTIERI
ANTONIETTA MARIA MARTELLI
ALESSANDRA PULLIERO
LOREDANA SASSO
MILKO ZANINI
GIANLUCA CATANIA (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
Aprile 2019
L'orario di tutti gli insegnamenti è consultabile su EasyAcademy.
Test scritto a risposta multipla
Il test a risposta multipla permette di valutare le conoscenze cognitive delle tematiche affrontate in aula e approfondite attraverso i lavori di gruppo e in autonomia.