Salta al contenuto principale della pagina

SEMINARI DI DIRITTO COSTITUZIONALE COMPARATO: "PRESIDENZIALISMI, SEMIPRESIDENZIALISMI, PARLAMENTARISMI. ALCUNE ESPERIENZE A CONFRONTO. "

CODICE 108901
ANNO ACCADEMICO 2022/2023
CFU
  • 1 cfu al 2° anno di 11161 SCIENZE DELL'AMMINISTRAZIONE E DELLA POLITICA (L-16) - GENOVA
  • SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE IUS/21
    SEDE
  • GENOVA
  • PERIODO 2° Semestre
    MATERIALE DIDATTICO AULAWEB

    PRESENTAZIONE

    I seminari e le iniziative che consentono l’accesso a CFU sono attività didattiche che il DISPI offre nell'ambito delle Altre Attività da inserire nel piano di studi e che possono essere registrati anche come Attività a scelta dello studente.

    All’inizio dell'a. a. il DISPI pubblica sul proprio sito web un elenco di attività collegate a ciascun seminario in modo da consentire agli studenti di scegliere quali attività seminariali inserire nel proprio piano di studi per un totale corrispondente a 3 CFU complessivi.

    Questi 3 CFU possono essere raggiunti combinando seminari della stessa disciplina o di discipline differenti a discrezione dello studente.

    I seminari e le iniziative di Diritto Costituzionale Comparato ed Europeo approfondiscono temi specialistici sulle forme di Stato e di governo contemporanee.

    L’elenco dei seminari e delle iniziative che consentono l’accesso a CFU di Diritto Costituzionale Comparato ed Europeo programmati per l'a. a. 2022-23 è disponibile sul sito web del DISPI.

    OBIETTIVI E CONTENUTI

    OBIETTIVI FORMATIVI

    Seminari di Unige didattica di Diritto Costituzionale Comparato ed Europeo. 

    OBIETTIVI FORMATIVI (DETTAGLIO) E RISULTATI DI APPRENDIMENTO

    Seminari di Diritto Costituzionale Comparato ed Europeo da inserire nel piano di studi come "altre attività" o "attività a scelta dello studente".

    I seminari e le iniziative di Diritto Costituzionale Comparato ed Europeo approfondiscono temi specialistici sulle forme di Stato e di governo contemporanee.

    DOCENTI E COMMISSIONI

    Commissione d'esame

    MARIA ANGELA ORLANDI (Presidente)

    ARISTIDE CANEPA

    FEDERICO DELFINO (Supplente)