La partecipazione a tutti gli incontri la presentazione via mail di 1.000 parole (da inviarsi entro 20 giorni dall’ultimo incontro a stefano.domineli@unige.it) consentirà il riconoscimento di 1 CFU previo inserimento del codice SEMINARI I DI DIRITTO INTERNAZIONALE (cod. 106933), nel piano di studi.
In alternativa, è possibile per gli studenti chiedere il riconoscimento del seminario tra i crediti liberi, se previsti nell’ordinamento del proprio Corso di laurea.
UN SDG: 16 Rule of law.
I SEMINARI I DI DIRITTO INTERNAZIONALE (cod. 106933), offrono competenze avanzate e specialistiche in specifici ambiti del diritto internazionale pubblico e privato.
La locandina è reperibile sul sito di dipartimento e sulla pagina aulaweb del seminario.
Lo studio individuale, la frequenza e la partecipazione alle attività formative proposte consentiranno al corpo studentesco di: i) acquisire competenza avanzate di diritto internazionale; ii) comprendere ed analizzare il coordinamento reciproco delle fonti; iii) individuare autonomamente e valutare criticamente le principali tematiche del diritto internazionale pubblico e privato; iv) esprimersi in linguaggio tecnico giuridico appropriato.
Nessuna propedeuticità formativa richiesta.
Seminari di approfondimento.
Nessuno.
Ricevimento: Il ricevimento di martedì 7 maggio è annullato. Ricevimento / Student's Office hours. Imperia: prima e dopo le lezioni presso la foresteria / Before and after classes in the offices at the old building. Genova: tutti i martedì dalle 10.00 alle 12.00 / Tuesday, from 10.00 to 12.00. Office: Albergo dei poveri, secondo piano. Online: Eccezionalmente e previo accordo via mail / exceptionally and upon email appointment (TEAMS 8y70ghi).
STEFANO DOMINELLI (Presidente)
ILARIA QUEIROLO
LAURA CARPANETO (Supplente)
FRANCESCA MAOLI (Supplente)
CLARA PASTORINO (Supplente)
PIETRO SANNA (Supplente)
Invio via mail di 1.000 parole (da inviarsi entro 20 giorni dall’ultimo incontro a stefano.domineli@unige.it).
L’esame mira a verificare se il corpo studentesco è in grado di individuare, comprendere ed applicare le norme di diritto internazionale pubblico e privato trattate nel programma, nonché di utilizzare una terminologia giuridica adeguata.
Per il ricevimento, verificare la pagina personale del docente.
Per DSA: le persone interessate devono entrare in contatto con il referente di dipartimento e non con il docente.