Comprendere l’insieme degli argomenti anche piuttosto disparati che costituiscono attualmente la disciplina dell’informatica. Essere in grado di utilizzare con cognizione di causa la maggior parte degli strumenti che l’evoluzione della scienza informatica ci mette a disposizione.
-Comprendere l’insieme degli argomenti anche piuttosto disparati che costituiscono attualmente la disciplina dell’informatica.
-Essere in grado di utilizzare con cognizione di causa la maggior parte degli strumenti che l’evoluzione della scienza informatica ci mette a disposizione.
-Mettere in grado gli studenti di progettare piccole porzioni di basi di dati
Open Badge: capacità di imparare a imparare
Lezioni Frontali ed Esercitazioni.
Si consigliano gli studenti lavoratori e gli studenti con certificazione di DSA, di disabilità o di altri bisogni educativi speciali di contattare il docente all’inizio del corso per concordare modalità didattiche e d’esame che, nel rispetto degli obiettivi dell’insegnamento, tengano conto delle modalità di apprendimento individuali
Introduzione:
Memorizzazione dei dati
Elaborazione dei dati:
Astrazione sui dati:
Elaborazione di immagini:
Strutture delle basi di dati:
Esercitazioni pratiche:
J. Glenn Brookshear, D. Brylow “Informatica: Una panoramica generale” 13°Ed. Pearson Milano-Torino 2020.
Ricevimento: Su appuntamento
EMANUELA DE NEGRI (Presidente)
FABIO DI BENEDETTO (Presidente)
MAURO GIACOMINI (Presidente)
NORBERT MAGGI
https://easyacademy.unige.it/portalestudenti/index.php?view=easycourse&_lang=it&include=corso
Parte scritta sui contenuti teorici del corso ed esercitazioni pratiche sui programmi applicativi utilizzati nel corso
Nelle correzioni delle esercitazioni teoriche si valuteranno principalmente le capacità di applicazione in modo autonomo e generalizzato degli strumenti visti a lezione