Salta al contenuto principale
CODICE 66897
ANNO ACCADEMICO 2024/2025
CFU
LINGUA Italiano
SEDE
  • GENOVA
PROPEDEUTICITA
Propedeuticità in uscita
Questo insegnamento è propedeutico per gli insegnamenti:
MODULI Questo insegnamento è composto da:
MATERIALE DIDATTICO AULAWEB

PRESENTAZIONE

L’insegnamento di Anatomia e Fisiologia Umana e Laboratorio è un insegnamento integrato con supporto di attività di laboratorio che si tiene nel primo semestre del secondo anno.

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

L’insegnamento di Anatomia e Fisiologia Umana e Laboratorio si propone di fornire agli studenti conoscenze anatomiche e fisiologiche adeguate alla comprensione dell’organizzazione e del funzionamento del corpo umano. Sarà posta particolare attenzione alla descrizione dell’organizzazione strutturale e del funzionamento dei diversi organi a livello cellulare e molecolare. Le conoscenze aquisite permetteranno agli studenti di approfondire ulteriormente la materia in autonomia.

L’attività di laboratorio è di supporto alle lezioni frontali e permetterà agli studenti di conoscere alcune metodologie di indagine nel campo dell’Anatomia e della Fisiologia.

MODALITA' DIDATTICHE

Lezioni frontali e laboratorio.

Si consigliano i casi con certificazione di DSA, di disabilità o di altri bisogni educativi speciali di contattare sia il referente di Dipartimento sia il docente all’inizio delle lezioni per concordare modalità didattiche e d’esame che, nel rispetto degli obiettivi dell’insegnamento, tengano conto delle modalità di apprendimento individuali e forniscano idonei strumenti compensativi/dispensativi riconosciuti dal Servizio per gli studenti DSA di Ateneo.

DOCENTI E COMMISSIONI

LEZIONI

ESAMI

MODALITA' D'ESAME

Orale.

MODALITA' DI ACCERTAMENTO

L’accertamento del raggiungimento degli obiettivi formativi mediante valutazione del livello di apprendimento della materia da parte degli studenti avverrà mediante esame orale. L’esame viene svolto in modo integrato dai docenti dei due moduli, in modo da accertare che gli studenti abbiano chiari i concetti di ciascun modulo e siano in grado di integrare le nozioni dei due moduli.