Salta al contenuto principale
CODICE 106571
ANNO ACCADEMICO 2024/2025
CFU
LINGUA Inglese
SEDE
  • GENOVA
MATERIALE DIDATTICO AULAWEB

PRESENTAZIONE

L’idoneità linguistica serve per consolidare le tue conoscenze della lingua inglese e per essere più competitivo nell’inserimento del mondo del lavoro.

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

L’insegnamento si propone di consolidare negli studenti, la competenza linguistica della Lingua Inglese, con l’obiettivo di agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro, nelle forme e nei modi cui il titolo di studio può dare accesso o, eventualmente, di facilitare l’accesso ai livelli superiori di istruzione

OBIETTIVI FORMATIVI (DETTAGLIO) E RISULTATI DI APPRENDIMENTO

L’obiettivo del corso di Lettorato è quello di fornire gli strumenti più adatti per permettere agli studenti di accostarsi allo studio della Lingua Inglese nella maniera più proficua e indipendente possibile. Le 50 ore di Lettorato mirano a rafforzare ed ampliare le conoscenze di base degli studenti, nell'ottica di sviluppare la loro competenza linguistica e comunicativa fino al raggiungimento del livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue; saranno dedicate all’accertamento delle conoscenze precedentemente possedute e al loro rafforzamento, in modo tale da consentire agli studenti di applicare tali conoscenze nel prosieguo dei propri studi e in ambito lavorativo.

PREREQUISITI

Conoscenza della Lingua Inglese a livello B1.

LEZIONI

INIZIO LEZIONI

1° semestre 2024

Orari delle lezioni

L'orario di questo insegnamento è consultabile all'indirizzo: Portale EasyAcademy

ALTRE INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni si rimanda  alla scheda dell'insegnamento LINGUA INGLESE B2 

Gli studenti e le studentesse che non hanno studiato inglese possono sostenere una prova di pari livello in lingua spagnola, francese o tedesca (o produrre una certificazione linguistica). Per maggiori informazioni contattare l'Unità di supporto alla didattica del DAFIST all'indirizzo di posta elettronica didatticadafist@unige.it.