I processi scandiscono la vita di tutte le organizzazioni. Diventa essenziale quindi conoscere i concetti, i metodi e le tecnologie che consentono di progettarli e gestirli in maniera efficace ed efficiente.
Tra i processi più importanti per l'impresa si annovera quello di marketing, composto da una serie di attività volte a "creare, comunicare e trasferire valore ai clienti e a gestire i rapporti con essi in modo che ciò vada a vantaggio dell’organizzazione e dei suoi stakeholder" (American Marketing Association).
I due moduli affronteranno questi aspetti
L’obiettivo dell'insegnamento è fornire i concetti di base sulla gestione dei processi aziendali e approfondire specificatamente il processo di marketing
Ricevimento: Su appuntamento, online (Team) ed in presenza, inviando una email a: stefania.testa@unige.it
Ricevimento: Su appuntamento
STEFANIA TESTA (Presidente)
SILVIA MASSA
SILVANO CINCOTTI (Presidente Supplente)
SILVANA FRASCHERI (Presidente Supplente)
LINDA MADDALENA PONTA (Presidente Supplente)
MARCO RABERTO (Presidente Supplente)
La verifica dell'apprendimento avviene attraverso un project work di marketing e una prova scritta relativa a BPM e marketing. Il project work di marketing consiste nella partecipazione a contest nazionale. Ogni gruppo deve stilare report e presentazione in ppt. I risultati del project work e della prova scritta sono pubblicati su aula-web. Il voto finale è calcolato come media dei voti riportati per i due moduli.
Si consiglia agli studenti lavoratori e gli studenti con certificazione di DSA, di disabilità o di altri bisogni educativi speciali di contattare il docente all’inizio del corso per concordare modalità d’esame che, nel rispetto degli obiettivi dell’insegnamento, tengano conto delle modalità di apprendimento individuali