Salta al contenuto principale
CODICE 65424
ANNO ACCADEMICO 2024/2025
CFU
SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ICAR/13
LINGUA Italiano
SEDE
  • LA SPEZIA
MODULI Questo insegnamento è composto da:
MATERIALE DIDATTICO AULAWEB

PRESENTAZIONE

L’insegnamento di Progettazione Intensiva è formato dai moduli: Progettazione Intensiva 1.1 e Progettazione Intensiva 1.2 con un programma integrato e complementare gestito con il contributo esterne della cantieristica di settore. Si rimanda ai singoli moduli per i contenuti specifici.

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

L'insegnamento integrato è formato dai moduli: Progettazione Intensiva 1-1 e Progettazione Intensiva 1-2. Gli obiettivi dei due moduli concorrono agli obiettivi finali dell'insegnamento affrontando un caso studio specifico in collaborazione con i principali cantieri nautici del territorio secondo temi suggeriti dai cantieri stessi come rilevanti per lo sviluppo del comparto.

PREREQUISITI

Non sono previsti requisiti specifici.

MODALITA' DIDATTICHE

Il Modulo si articolerà in due parti: la prima consiste in lezioni frontali accompagnate da attività esercitative. Queste sono svolte in aula e individualmente. Le lezioni frontali e le esercitazioni sono orientate a consentire allo studente di padroneggiare l'approccio al meta-progetto di interni nautici concepito e illustrato in breve tempo.

La seconda parte del modulo consiste nel progetto di gruppo di un caso studio ideato, definito e rappresentato in una settimana di lavoro intensivo.

DOCENTI E COMMISSIONI

Commissione d'esame

PAOLO LICINIO NAZZARO (Presidente)

MASSIMO SALE-MUSIO

LEZIONI

Orari delle lezioni

L'orario di questo insegnamento è consultabile all'indirizzo: Portale EasyAcademy

ESAMI

MODALITA' D'ESAME

La valutazione finale è data dalla media delle valutazioni maturate all’interno dei due moduli da 3 CFU. L’esame finale non sarà superato finché lo studente non avrà sostenuto la prova d’esame di entrambi i moduli e registrato la media finale.

MODALITA' DI ACCERTAMENTO

Si rimanda alle pagine dei singoli moduli per una descrizione più dettagliata.