L’insegnamento di Progettazione Intensiva è formato dai moduli: Progettazione Intensiva 1.1 e Progettazione Intensiva 1.2 con un programma integrato e complementare gestito con il contributo esterne della cantieristica di settore. Si rimanda ai singoli moduli per i contenuti specifici.
L'insegnamento integrato è formato dai moduli: Progettazione Intensiva 1-1 e Progettazione Intensiva 1-2. Gli obiettivi dei due moduli concorrono agli obiettivi finali dell'insegnamento affrontando un caso studio specifico in collaborazione con i principali cantieri nautici del territorio secondo temi suggeriti dai cantieri stessi come rilevanti per lo sviluppo del comparto.
Non sono previsti requisiti specifici.
Il Modulo si articolerà in due parti: la prima consiste in lezioni frontali accompagnate da attività esercitative. Queste sono svolte in aula e individualmente. Le lezioni frontali e le esercitazioni sono orientate a consentire allo studente di padroneggiare l'approccio al meta-progetto di interni nautici concepito e illustrato in breve tempo.
La seconda parte del modulo consiste nel progetto di gruppo di un caso studio ideato, definito e rappresentato in una settimana di lavoro intensivo.
Ricevimento: Su appuntamento da concordare tramite e-mail scrivendo a: paololicinio.nazzaro@unige.it
PAOLO LICINIO NAZZARO (Presidente)
MASSIMO SALE-MUSIO
https://corsi.unige.it/9008/p/studenti-orario
La valutazione finale è data dalla media delle valutazioni maturate all’interno dei due moduli da 3 CFU. L’esame finale non sarà superato finché lo studente non avrà sostenuto la prova d’esame di entrambi i moduli e registrato la media finale.
Si rimanda alle pagine dei singoli moduli per una descrizione più dettagliata.