L’Insegnamento Integrato (6 CFU) è formato da tre Moduli: Elementi Tecnico Economici per l’Organizzazione di Cantiere (4 CFU), Fondamenti di Intelligenza Artificiale (1CFU) e Intelligenza Artificiale Generativa (1 CFU). Si rimanda ai singoli moduli per i contenuti specifici.
L'insegnamento integrato è formato dai moduli: Elementi tecnico economici per l'organizzazione di cantiere, Fondamenti di Artficial Intelligence e Artificial Intelligence generativa. Gli obiettivi dei tre moduli concorrono agli obiettivi finali dell'insegnamento.
Capacità di analizzare e risolvere problemi complessi legati alla progettazione. Conoscenza di base dei concetti di programmazione e capacità di utilizzo di software per il design Familiarità con strumenti digitali e piattaforme di collaborazione online. Conoscenze di base di calculus e statistica. Capacità di applicare metodi quantitativi per l'analisi e la risoluzione di problemi di design. Abilità nel valutare criticamente le implicazioni etiche e pratiche delle tecnologie emergenti nel design.
Ricevimento: Su appuntamento da concordare tramite e-mail scrivendo a: filippo.bertani@edu.unige.it
Ricevimento: Su appuntamento via email.
Ricevimento: Ricevimento su appuntamento, via Teams o in presenza da concordare: andrea.vian@unige.it
FILIPPO BERTANI (Presidente)
MARIA MOROZZO DELLA ROCCA E DI BIANZE'
ANNALISA BARLA (Presidente Supplente)
ANDREA VIAN (Presidente Supplente)
https://corsi.unige.it/corsi/9008/studenti-orario
La valutazione finale è data dalla media ponderata delle valutazioni maturate all’interno dei tre moduli (4 CFU + 1 CFU + 1 CFU per un totale di 6 CFU). L’esame finale non sarà superato finché lo studente non avrà sostenuto la prova d’esame di tutti i moduli e registrato la media finale.
Si rimanda alle pagine dei singoli moduli per una descrizione più dettagliata.