L'insegnamento è rivolto a:
Acquisire familiarità con gli strumenti base per l'elaborazione di segnali e di immagini. Approfondire alcuni problemi di elaborazione classici. Imparare a strutturare, realizzare e validare in maniera autonoma metodi che affrontino un problema di'elaborazione dei segnali su dati reali.
Alla fine del corso lo studente/la studentessa avra' acquisito gli strumenti per elaborare i segnali e le immagini nel dominio di partenza (tempo o spazio) e nel dominio delle frequenze. In particolare sara' in grado di
Il corso assume conoscenze di calculus, algebra lineare e solide basi di programmazione
Il corso prevede
Dispense, link e slide saranno forniti dalla docente
Ricevimento: Su appuntamento: inviare un'email a francesca.odone@unige.it (specificare COGNOME NOME INSEGNAMENTO e CORSO DI STUDI)
FRANCESCA ODONE (Presidente)
MATTEO MORO
NICOLETTA NOCETI (Presidente Supplente)
In accordo con il calendario didattico approvato dal Consiglio dei Corsi di Studio in Informatica: https://corsi.unige.it/corsi/8759/studenti-orario
L'orario di questo insegnamento è consultabile all'indirizzo: Portale EasyAcademy
La valutazione consta di due parti
Indicazioni per studenti con certificazione di DSA, di disabilità o di altri bisogni educativi speciali sono disponibili a partire da https://corsi.unige.it/corsi/8759/studenti-disabilita-dsa
Lo studente/la studentessa dovrà dimostrare attraverso sviluppo di software e l'analisi dei risultati, svolti in autonomia, di aver compreso gli aspetti teorici e pratici dell'analisi dei segnali o delle immagini.
La stesura della relazione del progetto e la presentazione avrà lo scopo di valutare le capacità di espressione e sintesi.
Per ulteriori informazioni, consultare il modulo Aulaweb dell'insegnamento o contattare il docente.