La studentessa/lo studente svolgerà attività di tutorato per insegnamenti o laboratori delle lauree triennali in Matematica e SMID. Le domande devono essere presentate al coordinatore del CCS a fine settembre per posta elettronica. Vengono riconosciuti fino 4 CFU in base al tipo di tutorato svolto.
Vengono riconosciuti fino 4 CFU a studenti che svolgano attività di tutorato o di tutorato in laboratorio rivolte a studenti delle lauree triennali in Matematica o SMID. Le domande vanno presentate al coordinatore del CCS.
Alla fine dell'attività di supporto alla didattica la studentessa/lo studente
Non sono richiesti prerequisiti
L'attività di tutoraggio viene tipicamente svolta al di fuori delle ore di lezione. Per gli insegnamenti che prevedono laboratorio, il tutor può supportare l'attività del docente, lavorando a piccoli gruppi.
La docente/il docente dell'insegnamento concordato l'attività di tutorato/di laboratorio
Ricevimento: Contarre il docente scrivendo a ernesto.devito@unige.it
In accordo con il calendario accademico del corso di studi.
L'orario di questo insegnamento è consultabile all'indirizzo: Portale EasyAcademy
La studentessa/lo studente deve presentare una breve relazione, contro-firmata dal docente dell'insegnamento.
La relazione permette di verificare se l'esperianza di supporto alla didattica ha permesso alla studentessa o allo studente di avere approndito gli argomenti oggetto del tutorato e di aver acquisito alcune competenze di base su come insegnare e rispondere alle richieste di supporto didattico