L’insegnamento “Laboratorio al servizio della sanità pubblica” si pone l’obiettivo di fornire agli studenti l’acquisizione di strumenti utili per la prevenzione, gestione e controllo delle malattie infettive e diffusive al fine di proteggere la salute individuale e della collettività prevenendo e riducendo il rischio infettivo nei contesti sanitari e comunitari. L’insegnamento mette in evidenza l’approccio integrato e la stretta collaborazione sinergica con le attività di laboratorio.
OBIETTIVI FORMATIVI (DETTAGLIO)
L’insegnamento si pone l’obiettivo di:
RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI:
Al termine dell’insegnamento, lo studente sarà in grado di:
Non sono previsti prerequisiti specifici.
L’insegnamento consiste in lezioni frontali con l’ausilio di slides.
Al fine di promuovere l’apprendimento saranno privilegiate metodologie attive e discussione interattiva di casi pratici.
Totale 8 ore di insegnamento (1 CFU)
Materiale didattico fornito dal docente. (slide, dispense e altro materiale di consultazione)
L'orario di questo insegnamento è consultabile all'indirizzo: Portale EasyAcademy
La verifica dell’apprendimento per lo specifico insegnamento avviene attraverso una prova finale orale di durata di circa 20 minuti, mediante l’esposizione di un argomento trattato durante le lezioni a scelta del docente e la discussione di un caso pratico.
L’esame si sostiene a livello di corso integrato. La valutazione dell’apprendimento per lo specifico insegnamento avviene tramite ESAME ORALE
La modalità d’esame consente di verificare le seguenti capacità/conoscenze e competenze:
Rivolgersi al docente per ulteriori informazioni non comprese nella scheda insegnamento