La Sanità digitale, basata sui progressi tecnologici dell’Information and Communication Technology, ci pone di fronte ad una transizione innovativa alla sanità del futuro, che garantisce equità di accesso alle cure su tutto il territorio nazionale e fruibilità in tempo reale delle informazioni sanitarie. La missione 6 del PNRR, dedicata all’innovazione, ricerca e digitalizzazione del Servizio Sanitario Nazionale, ha investito sulla trasformazione digitale della Sanità. Questa importante transizione all’e-health comporta per i professionisti della salute la necessità di acquisire nuove competenze ed abilità digitali al fine di poter operare in un contesto sanitario in evoluzione.
L'insegnamento si pone l'obiettivo di:
Al termine dell'insegnamento, lo studente sarà in grado di:
Non sono previsti prerequisiti specifici.
Si prevedono lezioni frontali con utilizzo di slide e momenti di riflessione in gruppo sugli argomenti svolti.
Il docente fornisce a lezione il materiale di studio.
Ricevimento: Il docente riceve su appuntamento da concordare con qualche giorno lavorativo di anticipo ad inizio o fine delle lezioni oppure tramite e-mail (marica.barosso@edu.unige.it).
L'orario di questo insegnamento è consultabile all'indirizzo: Portale EasyAcademy
L’esame si sostiene a livello di corso integrato. La valutazione dell’apprendimento per lo specifico insegnamento avviene tramite esame orale.
La modalità d'esame consente di verificare la corretta e puntuale esposizione delle nozioni apprese, anche con collegamenti con le discipline affini.
Rivolgersi al docente per ulteriori informazioni non comprese nella scheda insegnamento.