Nel campo delle Scienze e Tecniche di Laboratorio Biomedico approfondimento delle conoscenze relative all’ambito del CdL triennale di provenienza, ed apprendimento dei concetti base degli ambiti degli altri CdL triennali afferenti al corso di Laurea Magistrale classe III professioni sanitarie tecniche diagnostiche.
Le lezioni sono frontali e il programma sarà discusso mediante presentazione delle diapositive, caricate successivamente alle lezioni in aulaWeb
Gli studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) documentati o con bisogni speciali, dovranno rivolgersi al Docente/i e al Rappresentante DSA dedicato presso il Dipartimento prima dell'inizio delle lezioni, al fine di concordare le specifiche modalità di insegnamento e garantire il corretto raggiungimento degli obiettivi e dei risultati dell’apprendimento.
utilizzo delle diapositive caricate in aulaweb
Ricevimento: Previo appuntamento tramite mail: gfilaci@unige.it
Ricevimento: Il colloquio potrà essere richiesto via mail o telefonicamente daniela.fenoglio@unige.it – telefono 010/3533027-3029 Studio Dott.ssa Daniela Fenoglio, presso la Direzione del Centro di Eccellenza per la Ricerca Biomedica (CEBR)- Padiglione3 primo piano, Ospedale San Martino-16132 Genova
Ricevimento: Dipartimento di Medicina Interna e Specialità Mediche Laboratorio di Bioterapie IRCCS Policlinico Ospedale San Martino IST-NORD 2°piano Torre C Tel: 010-5558203. Email: maddalena.mastrogiacomo@unige.it
LUCA GUASTINI (Presidente)
LUCIO MARINELLI (Presidente)
MADDALENA MASTROGIACOMO (Presidente)
LUCA ROCCATAGLIATA (Presidente)
FEDERICO ZAOTTINI (Presidente)
MATTEO BAUCKNEHT
LILIANA BELGIOIA
GILBERTO FILACI
FILIPPO MARCHI
MATTIA RIONDATO
ALBERTO STEFANO TAGLIAFICO
DANIELA FENOGLIO (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
II semestre, I anno
L'orario di questo insegnamento è consultabile all'indirizzo: Portale EasyAcademy
Esame Orale e scritto
In sede di esame verranno rispettate le norme riguardanti la modalità di valutazione degli studenti certificati DSA od altri bisogni educativi indicate dall’ateneo. (es.: tempo aggiuntivo in caso di esami scritti, utilizzo di mappe concettuali da far visionare per approvazione dai docenti almeno una settimana prima della data di esame)
Gli elementi di base della materia devono essere conosciuti affinché l’esame possa essere considerato sufficiente