Salta al contenuto principale
CODICE 106460
ANNO ACCADEMICO 2025/2026
CFU
LINGUA Italiano
SEDE
  • GENOVA
PROPEDEUTICITA
Propedeuticità in ingresso
Per sostenere l'esame di questo insegnamento è necessario aver sostenuto i seguenti esami:
MODULI Questo insegnamento è composto da:
MATERIALE DIDATTICO AULAWEB

PRESENTAZIONE

Il corso intende contribuire alla costruzione di competenze specifiche rispetto al ruolo di formatore-trice in ambito sanitario affinchè i laureati e le laureate - come indicato nel Manifesto degli Studi -  ' siano in grado di organizzare le attività di aggiornamento permanente del personale sanitario nell’ambito delle tecniche diagnostiche e di collaborare con altri enti di formazione per la formazione iniziale del personale'.

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

Saper formulare un piano di formazione professionale individuale. Saper progettare e gestire percorsi formativi in ambito professionale, sia in ambito della formazioen di base che in un'ottica di life long learning. Conoscere concetti e strumenti della pedagogia speciale, al fine di applicarli nella pratica professionale per formulare piani di sviluppo coerenti con le necessità educative particolari dei destinatari. Conoscere e saper applicare i principi di acceditamento e di assicurazione della qualità dei progetti formativi a livello di formazione professionale di base e formazione continua in sanità.

DOCENTI E COMMISSIONI

ESAMI

MODALITA' D'ESAME

Vedi le schede delle singole discipline.

In sede di esame verranno rispettate le norme riguardanti la modalità di valutazione degli studenti certificati DSA od altri bisogni educativi indicate dall’ateneo. (es.: tempo aggiuntivo in caso di esami scritti, utilizzo di mappe concettuali da far visionare per approvazione dai docenti almeno una settimana prima della data di esame)

MODALITA' DI ACCERTAMENTO

Vedi le schede delle singole discipline.

In sede di esame verranno rispettate le norme riguardanti la modalità di valutazione degli studenti certificati DSA od altri bisogni educativi indicate dall’ateneo. (es.: tempo aggiuntivo in caso di esami scritti, utilizzo di mappe concettuali da far visionare per approvazione dai docenti almeno una settimana prima della data di esame)

Agenda 2030

Agenda 2030
Salute e benessere
Salute e benessere