Le lezioni di Malattie dell’Apparato Cardiovascolare tratteranno le conseguenze che hanno le principali patologie cardiovascolari sulla capacità di esercizio fisico.
Obiettivi formativi: conoscenza delle principali patologie cardiologiche – approfondimento degli aspetti di disabilità secondaria – acquisizione di una competenza di approccio metodologico a questi pazienti.
Lezioni frontali.
Si consigliano i casi con certificazione di DSA, di disabilità o di altri bisogni educativi speciali di contattare sia il referente di Dipartimento, Prof. Nicola Girtler, sia il docente all’inizio delle lezioni per concordare modalità didattiche e d’esame che, nel rispetto degli obiettivi dell’insegnamento, tengano conto delle modalità di apprendimento individuali e forniscano idonei strumenti compensativi/dispensativi riconosciuti dal Servizio per gli studenti DSA di Ateneo.
Le diapositive utilizzate a lezione saranno date agli studenti e costituiranno il materiale didattico di riferimento.
Ricevimento: Su appuntamento: pietroameri@unige.it
Ricevimento: Il docente fornisce agli studenti a lezione i propri recapiti in modo che gli studenti in qualunque momento possano mettersi in contatto con lui
PIETRO AMERI (Presidente)
VITO BRUSASCO (Presidente)
EMILIO GRASSO (Presidente)
SABRINA PAOLINO (Presidente)
ANNA MARIA RICCIO (Presidente)
GIAN MARCO ROSA (Presidente)
ROCCO VERGALLO (Presidente)
GIAMPAOLO BRICHETTO (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
II semestre.
MALATTIE DELL'APPARATO CARDIOVASCOLARE
Domande scritte a risposta multipla e/o aperte.
Gli studenti dovranno dimostrare di conoscere le nozioni fondamentali dell’insegnamento.