L’insegnamento è composto da due moduli: PIANIFICAZIONE URBANISTICA e SISTEMI DI TRASPORTO E INFRASTRUTTURE VIARIE.
Il primo modulo intende fornire una conoscenza base dei diversi strumenti urbanistici, delle principali competenze istituzionali di riferimento e delle relative procedure.Il Corso intende fornire una conoscenza base dei diversi strumenti urbanistici, delle principali competenze istituzionali di riferimento e delle relative procedure.
Il secondo modulo vuole fornire i principi di base dell’ingegneria dei sistemi di trasporto e delle infrastrutture viarie
Il modulo impartisce i fondamenti dell’ingegneria dei sistemi di trasporto e delle infrastrutture viarie. L’ingegneria dei sistemi di trasporto è la disciplina che si occupa dell’analisi e progettazione dei sistemi di trasporto, andando ad analizzare l’insieme di componenti che caratterizzano tali sistemi (domanda, offerta, interazione domanda-offerta).
L’ingegneria delle infrastrutture viarie si occupa delle diverse fasi della loro progettazione e delle necessarie verifiche.
Ricevimento: Il docente riceve su appuntamento previa email all'indirizzo: angela.difebbraro@unige.it.
Ricevimento: Il docente riceve su appuntamento previa email all'indirizzo: alice.consilvio@unige.it
Ricevimento: Il docente riceve su appuntamento
Ricevimento: Il docente riceve su appuntamento, preferibilmente per gli studenti in corso alla fine della lezione.
https://corsi.unige.it/corsi/11949/studenti-orario
Il voto conseguito nell’insegnamento sarà la media dei voti attribuiti nei moduli in cui si articola l’insegnamento. Si rimanda gentilmente alla consultazione dei singoli moduli per i dettagli circa le modalità di esame.
Il voto conseguito nell’insegnamento sarà la media dei voti attribuiti nei moduli in cui si articola l’insegnamento. Si rimanda gentilmente alla consultazione dei singoli moduli per i dettagli circa le modalità di accertamento.