Il corso integrato illustra le basi teoriche e pratiche delle attività motorie e sportive ed offre spunti di metodologia e didattica utili per un primo orientamento nei vari campi di intervento professionale. Attraverso l’alternarsi di momenti teorici ed esperienze pratiche (ATP), si presentano le attività motorie e le attività sportive in ambiente acquatico.
L’obiettivo formativo di tale I.I. è quello di porre le basi delle conoscenze relative all’approccio metodologico e didattico delle attività motorie e sportive, applicabili poi ai vari contesti (sia in palestra che in piscina).
Ricevimento: La docente riceve su appuntamento, e-mail: emanuela.faelli@unige.it Tel: 0103538184 Studio: DIMES, Viale Benedetto VX, 3 (Istituto di Fisiologia umana)
Ricevimento: Da concordare previo appuntamento con il docente via e-mail: vittoria.ferrando@unige.it
VITTORIA FERRANDO (Presidente)
EMANUELA LUISA FAELLI (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
Il corso integrato di Metodi e didattiche delle attività motorie e sportive” comprende i seguenti insegnamenti:
Per le modalità di esame dei singoli insegnamenti si rimanda alla scheda di ogni insegnamento
L’esame del corso integrato verrà considerato superato se tutte e 4 le prove/quiz avranno raggiunto la votazione di almeno 18/30.
Il voto finale del corso integrato deriverà dalla media ponderata delle 4 singole votazioni.
Per i casi con certificazione di DSA, di disabilità o di altri bisogni educativi speciali, si applicano la normativa e i regolamenti in tema di disabilità e DSA di Ateneo (https://unige.it/disabilita-dsa/studenti-disabilit%C3%A0-normativa).
Cfr. inoltre la sezione “Altre informazioni della presente scheda insegnamento.
Per le modalità di accertamento si rimanda alla scheda del singolo modulo di insegnamento del corso integrato