Salta al contenuto principale della pagina

Perché scegliere Tecnologie industriali?

La Laurea ad Orientamento Professionale in Tecnologie Industriali rappresenta un percorso triennale che consente di ottenere un titolo di livello 6 EQF (European Qualification Network) riconosciuto in tutta Europa e indispensabile per l’accesso alla professione di Perito Industriale Laureato.  

A differenza delle altre lauree triennali nei settori tecnico-scientifici,  si tratta di un Corso di Studi eminentemente pratico centrato su ampie attività laboratoriali e su un tirocinio annuale svolto in azienda o in uffici professionali, che forma tecnici qualificati in grado di gestire attività quali la progettazione, la realizzazione, la gestione, l'analisi del rischio, la sicurezza sia nelle fasi di prevenzione sia in quelle di emergenza in diversi ambiti industriali e/o dell’informazione.

La laurea è abilitante ed è l’unico percorso che consenta l’immediato accesso all’ ordine dei Periti Industriali Laureati e, di conseguenza, a numerosi albi professionali relativi a attività che richiedono formazione e abilitazione. Come tutte le Lauree triennali consente anche l’accesso ai ruoli di Funzionario in Enti pubblici e aziende.