Salta al contenuto principale
CODICE 114225
ANNO ACCADEMICO 2025/2026
CFU
LINGUA Italiano
SEDE
  • GENOVA
MODULI Questo insegnamento è composto da:
MATERIALE DIDATTICO AULAWEB

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI

L'insegnamento integrato fornisce un inquadramento economico e gestionale del fenomeno turistico, con particolare attenzione agli aspetti di sostenibilità. Il modulo "economico", in particolare, introduce le diverse forme di turismo, la loro evoluzione e le determinanti della domanda turistica. Approfondisce poi il ruolo della accessibilità territoriale nella determinazione del mercato turistico potenziale di una regione economica. Il modulo di "management", invece, fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per la gestione e la governance delle destinazioni turistiche, con particolare attenzione al ruolo del destination marketing.

PREREQUISITI

Non sono previsti requisiti specifici

DOCENTI E COMMISSIONI

ESAMI

Calendario appelli

Data appello Orario Luogo Tipologia Note Insegnamento
09/01/2026 09:00 GENOVA Orale ECONOMIA DEL TURISMO E DEI TRASPORTI
23/01/2026 09:00 GENOVA Orale ECONOMIA DEL TURISMO E DEI TRASPORTI
06/02/2026 09:00 GENOVA Orale ECONOMIA DEL TURISMO E DEI TRASPORTI
18/05/2026 09:00 GENOVA Orale ECONOMIA DEL TURISMO E DEI TRASPORTI
05/06/2026 09:00 GENOVA Orale ECONOMIA DEL TURISMO E DEI TRASPORTI
17/07/2026 09:00 GENOVA Orale ECONOMIA DEL TURISMO E DEI TRASPORTI
11/09/2026 09:00 GENOVA Orale ECONOMIA DEL TURISMO E DEI TRASPORTI
08/01/2026 11:00 GENOVA Scritto MANAGEMENT E MARKETING DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE
26/01/2026 11:00 GENOVA Scritto MANAGEMENT E MARKETING DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE
09/02/2026 11:00 GENOVA Scritto MANAGEMENT E MARKETING DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE
18/05/2026 11:00 GENOVA Scritto MANAGEMENT E MARKETING DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE
03/06/2026 11:00 GENOVA Scritto MANAGEMENT E MARKETING DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE
17/06/2026 11:00 GENOVA Scritto MANAGEMENT E MARKETING DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE
14/07/2026 11:00 GENOVA Scritto MANAGEMENT E MARKETING DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE
09/09/2026 11:00 GENOVA Scritto MANAGEMENT E MARKETING DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE

Agenda 2030

Agenda 2030
Istruzione di qualità
Istruzione di qualità
Lavoro dignitoso e crescita economica
Lavoro dignitoso e crescita economica
Imprese, innovazione e infrastrutture
Imprese, innovazione e infrastrutture
Città e comunità sostenibili
Città e comunità sostenibili
Consumo e produzione responsabili
Consumo e produzione responsabili