CODICE | 68045 |
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ANNO ACCADEMICO | 2022/2023 |
CFU |
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LINGUA | Italiano |
SEDE |
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PROPEDEUTICITA |
Propedeuticità in ingresso
Per sostenere l’esame di questo insegnamento è necessario aver sostenuto i seguenti esami:
Propedeuticità in uscita
Questo insegnamento è propedeutico per gli insegnamenti:
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MODULI | Questo insegnamento è composto da: |
MATERIALE DIDATTICO | AULAWEB |
Il Corso ha lo scopo di facilitare le laureande ad acquisire conoscenze tecnico-metodologiche avanzate necessarie prevenire, identificare le patologie della gravidanza e del parto e garantire un approccio assistenziale adeguato alla donna e al neonato
Riconoscere le problematiche e saper diagnosticare il rischio ostetrico nell'assistenza alla gravidanza, parto e puerperio. Saper comunicare nelle situazioni d'emergenza. Conoscere le nozioni e le tecniche della rianimazione neonatale.
Poiché il presente corso integrato è costituito da diversi insegnamenti, si rimanda agli obiettivi formativi dello specifico insegnamento
Poiché il presente corso integrato è costituito da diversi insegnamenti, si rimanda alle modalità didattiche dello specifico insegnamento
Poiché il presente corso integrato è costituito da diversi insegnamenti, si rimanda al programma dello specifico insegnamento
Poiché il presente corso integrato è costituito da diversi insegnamenti, si rimanda alla bibliografia dello specifico insegnamento
Ricevimento: Il docente riceve previo appuntamento via e-mail: claudia.massarotti@unige.it
Ricevimento: Ricevimento studenti previo appuntamento e-mail: matilde.canepa@unige.it
Ricevimento: Contatto: massimo.cordone@edu.unige.it
MATILDE CANEPA (Presidente)
VIRGINIA MICHELERIO (Presidente)
MASSIMO CORDONE
LUCA ANTONIO RAMENGHI
ALDA GIULIA SANTERAMO
CLAUDIA MASSAROTTI (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
Vedi calendario pubblicato su aulaweb
L'orario di tutti gli insegnamenti è consultabile su EasyAcademy.
esame orale
Lo studente deve dimostrare di saper gestire un caso di patologia ostetrica e neonatale.
Il voto finale sarà la media dei voti dei singoli moduli