Il corso fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per la gestione e la governance delle destinazioni turistiche. Approfondisce poi il ruolo del destination marketing e dei suoi strumenti, sia nella dimensione strategica sia in quella operativa.
Al termine dell'insegnamento lo studente sarà in grado di:
All’attività didattica frontale si affiancano interventi seminariali da parte di esperti e attività individuali e di gruppo.
La frequenza alle lezioni non è obbligatoria.
Si consigliano gli studenti che hanno regolarmente depositato una certificazione di disabilità, di DSA o di altri bisogni educativi speciali di contattare il referente per le disabilità di Dipartimento o Scuola all’inizio delle lezioni dell'insegnamento, per concordare modalità didattiche e d’esame che, nel rispetto degli obiettivi dell’insegnamento, tengano conto delle modalità di apprendimento individuali e forniscano idonei strumenti compensativi.
Gli studenti frequentanti devono studiare
Gli studenti non frequentanti devono studiare
Ricevimento: A Genova: giovedì, ore 10, presso Dipartimento di Economia (primo piano, studio 1041); si consiglia di inviare mail per prendere appuntamento. A Imperia: martedì, ore 16 durante il primo semestre; consultare il docente per il ricevimento nel secondo semestre N.B. Il ricevimento può essere effettuato anche in modalità online, su richiesta.
Ottobre 2025
L'orario di questo insegnamento è consultabile all'indirizzo: Portale EasyAcademy
Una prova scritta con domande aperte, secondo le date degli appelli ordinari.
L’esame verterà sugli argomenti trattati durante le lezioni e presenti nel libro di testo; avrà lo scopo di valutare se lo studente ha raggiunto un livello adeguato di conoscenze e se ha acquisito la capacità di comprenderne le relazioni e le implicazioni per la gestione e lo sviluppo delle destinazioni turistiche.
Rivolgersi al docente per ulteriori informazioni non comprese nella scheda insegnamento