L'insegnamento integrato fornisce un inquadramento economico e gestionale del fenomeno turistico, con particolare attenzione agli aspetti di sostenibilità. Il modulo "economico", in particolare, introduce le diverse forme di turismo, la loro evoluzione e le determinanti della domanda turistica. Approfondisce poi il ruolo della accessibilità territoriale nella determinazione del mercato turistico potenziale di una regione economica. Il modulo di "management", invece, fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per la gestione e la governance delle destinazioni turistiche, con particolare attenzione al ruolo del destination marketing.
Non sono previsti requisiti specifici
Ricevimento: Presso DIEC (II piano), Via Vivaldi 5, Genova - Mercoledì dalle 9.00 alle 10.30 Presso Campus Savona - Venerdì mattina, solo previo appuntamento e durante i semestri di insegnamento.
Ricevimento: A Genova: giovedì, ore 10, presso Dipartimento di Economia (primo piano, studio 1041); si consiglia di inviare mail per prendere appuntamento. A Imperia: martedì, ore 16 durante il primo semestre; consultare il docente per il ricevimento nel secondo semestre N.B. Il ricevimento può essere effettuato anche in modalità online, su richiesta.