L’insegnamento della Fisiologia 1 deve approfondire il funzionamento degli apparati cardiovascolare e respiratorio, oltre alla fisiologia della nutrizione con particolare riferimento all’esercizio fisico. Tale modulo didattico si propone di studiare gli aspetti di base della Fisica, in maniera propedeutica alle materie caratterizzanti, in un’integrazione con la Bioingegneria.
Per i programmi consultare le pagine dedicate a ciascun modulo.
Conoscenze matematiche di base
Per conoscere le singole modalità didattiche consultare le pagine dedicate a ciascun modulo.
Si consigliano i casi con certificazione di DSA, di disabilità o di altri bisogni educativi speciali di contattare sia il referente di Dipartimento, Prof. Nicola Girtler, sia il docente all’inizio delle lezioni per concordare modalità didattiche e d’esame che, nel rispetto degli obiettivi dell’insegnamento, tengano conto delle modalità di apprendimento individuali e forniscano idonei strumenti compensativi/dispensativi riconosciuti dal Servizio per gli studenti DSA di Ateneo.
Per il dettaglio inerente i programmi consultare le pagine dedicate a ciascun modulo.
Ricevimento: Su appuntamento: laura.avanzino@unige.it
Ricevimento: Da concordare, previo appuntamento con il docente via e-mail: ruggeri@unige.it
Ricevimento: Il Prof. Costagli riceve su appuntamento da concordare per e-mail (v. indirizzo su rubrica UniGe), sia in presenza presso la Clinica Neurologica, sia in modalità telematica.
MAURO COSTAGLI (Presidente)
MARTINA PUTZOLU (Presidente)
PIERO RUGGERI (Presidente)
LAURA AVANZINO (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
I semestre, ottobre