Salta al contenuto principale

Verifica della preparazione personale

Che cos'è

La Verifica dell'adeguatezza della preparazione personale è lo strumento previsto dai Regolamenti Didattici per valutare la tua preparazione ai fini dell’immatricolazione alla Laurea Magistrale.

Chi deve svolgere la Verifica

Come accedere

Se non sei mai stato iscritto all'Università di Genova devi accedere al Portale UniGe e ottenere le credenziali UniGePASS tramite questo portale.

Successivamente dovrai richiedere la pre-immatricolazione utilizzando le credenziali UniGePASS ricevute con la registrazione tramite questo portale.

Come funziona - 2022/2023

Con riferimento alla valutazione della preparazione individuale, l'ammissione è subordinata al superamento di una prova, in matematica e informatica, mediante colloquio, alla quale può essere aggiunto un quiz preliminare. Il colloquio, ed eventualmente il quiz, verterà sulle conoscenze di base necessarie per seguire con profitto gli studi.

Con riferimento alla conoscenza della lingua inglese a livello B2, l'ammissione è subordinata alla presentazione di un certificato di lingua B2 (o superiore) in corso di validità oppure ad una verifica tramite colloquio.


 

Dove e quando - 2022/2023

I cittadini extracomunitari residenti all'estero devono aver già superato la valutazione della preparazione individuale, nel corso della procedura di pre-valutazione (chiusa il 31 maggio 2023).

Tutti gli altri studenti verranno valutati in presenza (Via Dodecaneso 35, 16146 Genova) dal 18 al 22 settembre 2023. Per coloro che non saranno a Genova in questo periodo verranno comunicate ulteriori date.

Per prepararti

Leggi la pagina Conoscenze consigliate

Commissione

Vai alla pagina Commissioni e referenti