La tua opinione è per noi molto importante perchè ci consente di migliorare la qualità delle attività formative, della struttura didattica e dei servizi. Se vuoi segnalare: osservazioni sulla didattica e i servizi agli studenti problemi da notificare agli organi di gestione del tuo corso puoi farlo seguendo la procedura di segnalazione reclami. Ricordati che: il corso di studi garantisce la presa in carico delle segnalazioni, ne verifica la fondatezza, le attribuisce alle opportune istanze di gestione e ti assicura una risposta in un tempo definito il corso assicura la registrazione sistematica e l'analisi delle segnalazioni ai fini dell'attuazione degli opportuni interventi migliorativi e correttivi non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime, né le segnalazioni che non riportino l'indicazione di fatti precisi e verificabili in quanto autore della segnalazione sarai tutelato contro ogni forma di discriminazione o penalizzazione e ti verrà garantita l'assoluta riservatezza. La tua identità non sarà divulgata, fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti di UniGe per quanto riguarda i reclami relativi alle strutture centrali si rimanda alla procedura di UniGe
Come presentare la segnalazione Per la presentazione di segnalazioni di problemi o reclami puoi: scrivere una mail all’indirizzo didatticadime@unige.it consegnare a mano la segnalazione all’Ufficio Didattica del DIME. La segnalazione, per essere presa in considerazione, deve contenere le seguenti informazioni: cognome, nome e numero di matricola dello studente corso di studio, anno di corso/fuoricorso a cui è iscritto mail telefono (opzionale). Le segnalazioni di problemi e reclami sono gestite congiuntamente dal coordinatore, dal vicecoordinatore e dal manager didattico, che verificano la fondatezza della segnalazione, analizzano il problema e cercano la soluzione, coinvolgendo, solo se necessario, la commissione AQ, altre commissioni del CdS e/o il CCS. L’Ufficio Didattica del DIME comunica l’esito della segnalazione o reclamo al segnalante appena possibile e comunque non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento della segnalazione o reclamo. L’Ufficio Didattica del DIME archivia la segnalazione o il reclamo e il relativo esito per la verifica e la valutazione dell'efficacia delle correzioni.