Il corso si propone si fornire competenze nell’ambito delle diverse aree che gravitano nelle Scienze Mediche Applicate alle Professioni Tecnico-Diagnostiche per formare figure professionali nel campo tecnico diagnostico che posseggano una formazione culturale e professionale avanzata per intervenire con elevate competenze nei processi gestionali, organizzativi, formativi e di ricerca.
Approfondimento degli aspetti organizzativi che riguardano le attività di prevenzione delle malattie, la diagnosi, l’assistenza negli ambiti delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche; acquisizione delle conoscenze relative ai campi di innovazione in campo tecnico diagnostico di tipo laboratoristico, radiologico, audiometrico e neurofisiopatologico, con particolare riguardo agli aspetti applicativi ed ai criteri di validazione delle nuove tecniche proposte
Non sono previsti requisiti specifici
Ricevimento: Il colloquio potrà essere richiesto via mail o telefonicamente daniela.fenoglio@unige.it – telefono 010/3533027-3029 Studio Dott.ssa Daniela Fenoglio, presso la Direzione del Centro di Eccellenza per la Ricerca Biomedica (CEBR)- Padiglione3 primo piano, Ospedale San Martino-16132 Genova
Ricevimento: Presso Padiglione 39 DISC (ex Anatomia Patologica universitaria) via De Toni 14, previo appuntamento Contatti docente: mail: silvia.naso@hsanmartino.it silvia.naso@edu.unige.it cellulare: 3402630059
Ricevimento: Il Prof. Costagli riceve su appuntamento da concordare per e-mail (v. indirizzo su rubrica UniGe), sia in presenza presso la Clinica Neurologica, sia in modalità telematica.
Ricevimento: Su appuntamento (richiesta via mail, sebastiano.lamaestra@unige.it) presso il Dipartimento di Scienze della Salute, via A. Pastore 1, Genova.
SILVIA NASO (Presidente)
MAURO COSTAGLI
SEBASTIANO LA MAESTRA
TITO LUMINATI
GIOVANNA VIGNOLA
DANIELA FENOGLIO (Presidente e Coordinatore di corso integrato)
La verifica delle competenze acquisite si svolgerà in forma di esame orale attraverso il quale il candidato dovrà dimostrare di conoscere gli elementi di base della materia affinchè l'esame possa essere considerato sufficiente.
In sede di esame verranno rispettate le norme riguardanti la modalità di valutazione degli studenti certificati DSA od altri bisogni educativi indicate dall'ateneo. (es.: tempo aggiuntivo in caso di esami scritti, utilizzo di mappe concettuali da far visionare per approvazione dai docenti almeno una settimana prima della data di esame)
Gli elementi di base della materia devono essere conosciuti perché l'esame possa essere considerato sufficiente. Verranno altresì considerati la qualità dell’esposizione, l’utilizzo corretto del lessico specialistico, la capacità di ragionamento critico.