Bando di ammissione Attachments Document Bando di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria a.a. 2024/2025
Come funziona Il test di ingresso mira a verificare la tua preparazione rispondendo ad ottanta (80) quesiti a risposta chiusa sui seguenti argomenti:competenza linguistica e ragionamento logico (40)cultura letteraria, storico-sociale e geografica (20)cultura matematico-scientifica (20) Per saperne di più sul test di ingresso leggi attentamente il bando di ammissione pubblicato nella pagina Requisiti di ammissione e modalità di iscrizione. Se hai un titolo di studio conseguito all'estero devi superare una prova di conoscenza della lingua italiana che si svolgerà in modalità telematica.Data, ora e modalità di svolgimento verranno pubblicati successivamente sul sito della Scuola di lingua e cultura italiana per studenti stranieri.Se non superi la prova ti verranno attribuiti gli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) che potrai recuperare frequentando un corso di italiano, della durata da 40 a 120 ore a seconda del tuo livello, e superando una verifica finale.
Quando e dove Si comunica che la prova d'ingresso del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria si terrà presso il Dipartimento di Scienze della Formazione (corso Podestà, 2 - Genova) in data 20 settembre 2023. I candidati sono convocati alle ore 9.30 per consentire alla commissione esaminatrice di procedere alle operazioni di identificazione.L'inizio della prova è fissato alle ore 11. La sede della prova e gli orari di convocazione saranno comunicati sul sito del Dipartimento di Scienze della Formazione (DISFOR) e nella sezione Notizie ed Eventi del Corso entro lunedì 6 settembre 2021. N.B. Se ti presenti dopo la chiusura delle operazioni di riconoscimento non sarai ammesso al test. Il giorno del test devi di avere con te: un documento di riconoscimento valido la ricevuta del versamento di € 50 euro (contributo per l’ammissione) la ricevuta della domanda di ammissione N.B. Ricordati inoltre che per partecipare al test devi essere in possesso della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) valida, indossare correttamente la mascherina e attenerti ai protocolli di sicurezza per tutto il tempo di permanenza negli edifici dell'Ateneo.
Valutazione Per la valutazione della prova si tiene conto dei seguenti criteri:valutazione del test:1 punto per ogni risposta esatta0 punti per ogni risposta omessa, errata o multiplacertificazione di lingua inglese:3 punti - B1 5 punti - B2 7 punti - C110 punti - C2
Simulazione Test L'Università degli Studi di Genova e Informagiovani del Comune di Genova organizzano una serie di simulazioni dei test di ingresso per accedere ai corsi di studio a numero programmato che si svolgeranno presso: Palazzo Ducale - Casa Luzzati - Piazza G. Matteotti, 24 r - 16123 Genova Le prenotazioni saranno aperte una settimana prima della data di svolgimento.