Skip to main content

Why EDUCATIONAL SCIENCES?

The Bachelor of Science in Education and Training offers a multidisciplinary and interdisciplinary curriculum, providing the theoretical knowledge and practical skills to work in different educational settings.

The course venue is located in the beautiful setting of the city of Genoa, in an area adjacent to the old city center and in the heart of city life.

Cosa studierai

Il corso triennale è strutturato in un primo anno comune, che fornisce le conoscenze fondative necessarie per proseguire gli studi successivi. Dal secondo anno è possibile scegliere fra tre indirizzi differenti, che insegnano conoscenze più specifiche, finalizzate a maturare competenze nei differenti settori dell'educativo:

  • Scienze dell'educazione per svolgere la professione di educatore nei differenti contesti pedagogici, educativi e formativi
  • Educazione e sicurezza sociale per svolgere la professione di educatore, con particolare riguardo ai contesti del disagio
  • Educatore dei servizi educativi dell'infanzia per svolgere la professione di educatore, con particolare riguardo ai contesti dell'infanzia.

Dopo la laurea

Il laureato in Scienze dell'educazione e della formazione

Chi è?

È un educatore professionale socio-pedagogico.

Cosa fa?

  • Educatore nei contesti formali e non formali, extrascolastici e animativi
  • educatore in ambito di disagio, di reinserimento sociale, di sostegno all'integrazione culturale
  • educatore nei servizi educativi rivolti alla prima infanzia (0-3 anni).

Dove lavora?

L'educatore professionale socio-pedagogico può trovare sbocco occupazionale in servizi e presidi pubblici e privati dedicati alle diverse fasi della vita. Nello specifico il nostro corso di laurea prevede un curriculum che abilita al lavoro presso i nidi e gli altri servizi educativi per l'infanzia, come da normativa vigente.