Salta al contenuto principale della pagina

Reports and complaints

La tua opinione è per noi molto importante perchè ci consente di migliorare la qualità delle attività formative, della struttura didattica e dei servizi.

Se vuoi segnalare:

  • osservazioni sulla didattica e i servizi agli studenti
  • problemi da notificare agli organi di gestione del tuo corso

puoi farlo seguendo la procedura di segnalazione reclami.

Cosa puoi segnalare

Segnalazioni/suggerimenti
Osservazioni su problemi generali riguardanti la didattica e i servizi per studenti e docenti e suggerimenti per il loro miglioramento.

Buone pratiche
Segnalazioni positive di esperienze, procedimenti o azioni.

Reclami/ricorsi
Rilievi formali su fatti o comportamenti che ritieni inappropriati e rispetto ai quali ti senti danneggiato.

Come presentare la segnalazione

Per problemi operativi semplici di natura didattica scrivi o telefona allo Sportello Studente.

In alternativa puoi rivolgerti:

  • direttamente al Coordinatore del Corso di studi
  • al Responsabile del Settore coordinamento didattico (DIEC)
  • al Direttore del Dipartimento,nei casi più gravi

Se invece preferisci parlare con uno studente, che si faccia portavoce delle tue istanze, puoi rivolgerti ai rappresentanti nel Consiglio del Corso di studio.

Se intendi effettuare segnalazioni/reclami per iscritto puoi usare questo modulo inviandolo via e-mail alla persona a cui ti vuoi rivolgere.