Skip to main content

Reports and complaints

Your opinion is very important to us because it enables us to improve the quality of training activities, teaching structure and services.

If you would like to report:

  • observations on teaching and student services
  • problems to be reported to the governing bodies of your course

you can do so by following the complaints reporting procedure.

Cos’è

Su questa pagina è possibile inviare segnalazioni, reclami e suggerimenti relativi al CdS che stai frequentando.
Il tuo contributo può essere molto importante quale strumento per far emergere eventuali criticità e debolezze
dei corsi di studio e per migliorar le attività formative, i servizi e la struttura didattica.

Chi può farlo

Puoi inviare una segnalazione se sei:

  • uno studente regolarmente iscritto a corsi di laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico, a tempo pieno o parziale oppure ripetente
  • un docente
  • un dipendente dell’Ateneo
  • un collaboratore

Cosa fare

Le segnalazioni devono essere presentate tramite posta elettronica, indicando chiaramente l’oggetto della segnalazione ed il nominativo del mittente: non saranno prese in considerazione segnalazioni anonime. Inoltre, i fatti presentati dovranno essere precisi e verificabili.

Oggetto della segnalazione: Responsabile della gestione della segnalazione Indirizzo e-mail
1. Informazioni
1.1. Chiarezza delle procedure e delle responsabilità delle pratiche amministrative;
1.2. Gestione carriere studenti;
1.3. Adeguatezza e completezza delle informazioni relative alle procedure nel sito web;
1.4. Leggibilità e comprensibilità della modulistica;
1.5. Reperibilità del personale addetto;
1.6. Correttezza e omogeneità del trattamento dell’utenza;
1.7. Altre segnalazioni legate agli aspetti amministrativi
Sportello Unico Studenti studenti.poli@unige.it
2. Logistica e supporto all’attività didattica
2.1 Dimensione e numerosità delle aule, laboratori, sale studio;
2.2. Attrezzature e manutenzione delle aule e dei laboratori;
2.3. Orari di accesso alle biblioteche e ad ogni altro luogo comune;
2.4. Accessibilità delle aule, laboratori, biblioteche, sale studio;
2.5. Chiarezza e completezza della segnaletica nelle strutture;
2.6. Calendario annuale delle attività didattiche;
2.7. Altre segnalazioni legate alla gestione/logistica dell’offerta didattica
 
Scuola Politecnica Segreteria di direzione segreteria.
politecnica@unige.it
3. Servizi di contesto
3.1. Servizi di orientamento in entrata;
3.2. Tutorato e servizi di orientamento in itinere;
3.3. Servizi di orientamento in uscita Scuola Politecnica
3.4 Tirocini curriculari ed extracurriculari;
3.5 Servizi per la mobilità internazionale
 Settore tirocini Servizio Internazionalizzazione

tirocini.ingegneria
@politecnica.unige.it
 


erasmus.
ingegneria@unige.it

4. Attività didattica

4.1. Organizzazione delle lezioni, orario e calendario degli esami di profitto e di laurea;
4.2. Adeguatezza e completezza delle informazioni relative alla didattica nei siti web dei corsi di studio;
4.3. Erogazione delle attività formative;
4.4. Schede insegnamento;
4.5. Reperibilità dei docenti

Coordinatore del CdS coordinatore.ingegneria
biomedica@unige.it