Warning: page content is not entirely available in your language of choice.
Why Maritime, Logistics and Transport Economics and Business?
Un corso unico in Italia per comprendere le logiche di funzionamento delle imprese operanti nei diversi comparti del trasporto, della logistica, dello shipping e della portualità, fondato su un mix equilibrato di insegnamenti appartenenti a diversi ambiti scientifici, di carattere generale e specialistico, erogati da docenti che svolgono ricerca nel settore.
La natura interdisciplinare del corso deriva dall'ascolto delle necessità delle imprese dello shipping, dei trasporti e della logistica, che hanno bisogno di competenze specialistiche negli ambiti logistica e supply chain, economia dei trasporti, pianificazione strategica e operativa, mobilità urbana, diritto dei trasporti, e richiedono padronanza degli strumenti quantitativi a supporto delle decisioni, come ricerca operativa.
Potrai acquisire una proiezione internazionale scegliendo di svolgere un periodo di studio all’estero in una delle numerose università partner o scegliendo di intraprendere il Double Degree con l’Università di Augsburg.
La struttura è moderna, con aule capienti, laboratori informatici e sale studio in cui poter collaborare con altri studenti in un clima di comunità. È inserita all’interno della Darsena, cuore pulsante del porto di Genova.
Potrai partecipare alla vita e alle diverse iniziative del Dipartimento di Economia, che includono seminari, workshop, convegni e testimonianze in aula. Entrerai in contatto con manager, imprenditori, esperti nazionali e internazionali, inserendoti così in un network professionalizzante e stimolante.