Warning: page content is not entirely available in your language of choice.
Why Biomedical Engineering?
Perché ingegneria?
Perché ti piace risolvere problemi, in casa, sul lavoro, nel mondo. Per fare ciò imparerai conoscenze in matematica, fisica e chimica e competenze in diversi ambiti, dalla modellazione matematica, all’uso/sviluppo di strumentazione e software.
Perché biomedica?
Perché ti affascina l’idea di occuparti dei 'meccamismi' di funzionamento dei sistemi viventi e del miglioramento della vita umana.
Combinerai la preparazione comune a tutti gli ingegneri con conoscenze in ambito biologico e medico, specifiche di questo corso; questo ti permetterà di applicare i metodi e l’approccio 'da ingegnere' alla soluzione di problemi legati alla medicina e alle biotecnologie. Potrai andare a lavorare in un'azienda, in una struttura sanitaria, fare il libero professionista o magari procedere con la laurea magistrale.
Perché a Genova?
Perché la scuola genovese di bioingegneria ha una lunga e consolidata reputazione scientifica internazionale e prepara laureati in ingegneria biomedica dal 1996.
Perché avrai a disposizioni tutor che potranno darti indicazioni pratiche e aiutarti nella preparazione degli esami fin dal primo anno. Inoltre, il rapporto tra numero di studenti (circa 65 laureati ogni anno) e numero di docenti è tale da permettere interazioni dirette con 'il prof' e attività pratica di laboratorio.