Skip to main content

Assessment of Adequacy of Personal Readiness

What is

The Assessment of Adequacy of Personal Readiness is the tool provided by the Educational Regulations to assess your preparation for the purpose of matriculation to the Master's Degree.

Who should conduct the Verification

How it works

To prepare you

La prova si svolgerà in presenza, con modalità che ti verranno comunicate in modo dettagliato in una pagina dedicata su Aulaweb, con almeno una settimana di anticipo rispetto alla prova.

La prova si suddivide in due parti:

  • al mattino: breve test svolto sul computer per ciascuna lingua/letteratura/linguistica straniera
  • in tarda mattinata e/o al pomeriggio (o eventualmente, per le lingue per le quali ci siano molti candidati, il giorno successivo): colloquio volto a completare la verifica della preparazione personale (storia letteraria, linguistica, ecc.), incluse ovviamente la capacità di esprimerti oralmente in lingua straniera a livello adeguato

Commission

Per prepararti

Commissione

Responsabili

Per anglistica-americanistica:

Per francesistica:

Per germanistica:

Per ispanistica:

Per lusitanistica:

Per polonistica:

Per russistica:

Per scandinavistica: