Salta al contenuto principale
CODICE 121190
ANNO ACCADEMICO 2026/2027
CFU
SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE INFO-01/A
LINGUA Italiano
SEDE
  • GENOVA
  • CHIAVARI
  • GE SAN MARTINO
PERIODO 1° Semestre
MODULI Questo insegnamento è un modulo di:

OBIETTIVI E CONTENUTI

OBIETTIVI FORMATIVI (DETTAGLIO) E RISULTATI DI APPRENDIMENTO

Fornire i concetti base per l'utilizzo di software applicativo e introdurre gli studenti a strumenti per la manipolazione di fogli di calcolo e per la produzione di documenti. Al termine dell'insegnamento gli studenti saranno in grado di usare Google Sheets e Google Docs.

MODALITA' DIDATTICHE

L'insegnamento è erogato principalmente in modalità online asincrona.
Lo studente è ammesso all’esame dopo aver acquisito il badge del corso che viene rilasciato dopo aver svolto tutte le attività didattiche online (video lezioni e test in autovalutazione) e dopo aver passato con successo i test di valutazione finali. Il badge del corso garantisce la frequenza online.
Il ricevimento studenti viene effettuato su teams in orario prefissato.

PROGRAMMA/CONTENUTO

  • Concetti generali: applicazioni e sistema operativo, programmi applicativi per la office automation.
  • Fogli di calcolo (Google Sheets): valori e formattazione, formule e riferimenti, import di dati, ordinamento e filtraggio.
  • Videoscrittura (Google Docs): formattazione, elenchi, stili, inserimenti di elementi non testuali.

TESTI/BIBLIOGRAFIA

Tutto il materiale didattico viene reso disponibile tramite il modulo AulaWeb.

DOCENTI E COMMISSIONI

LEZIONI

INIZIO LEZIONI

 

 

Orari delle lezioni

L'orario di questo insegnamento è consultabile all'indirizzo: Portale EasyAcademy

ESAMI

MODALITA' D'ESAME

Quiz online da svolgersi in aula informatica (insieme ad altri moduli del corso integrato).

MODALITA' DI ACCERTAMENTO

L’accertamento delle conoscenze avviene mediante un esame a quiz svolto in aula informatica.