Orientamento
In this time of emergency, if you have doubts or need further information, you can contact the staff of the Orientation and Tutoring Service by writing to orientamento@unige.it.
In addition, every day from Monday to Thursday from 10 am to noon and from 2 pm to 4 pm, the telephone number 010 2099690 is also active.
N.B. On Fridays the service is active only by email. If you need to contact us by phone, write your telephone number and they will contact you back.
Welcome Day matricole
Benvenuto alle matricole dell'Università di Genova.
- Quando? Giovedì 5 ottobre 2023, ore 10-12.
- Dove? Aula San Salvatore di Piazza Sarzano.
Info e prenotazioni alla pagina dedicata
InfoPoint
Per supportarti nella scelta del corso di studio, l'Università di Genova ti offre un servizio di InfoPoint.
Quando?
dal 21 luglio al 3 ottobre 2023 (chiuso dall'11 al 18 agosto compresi)
dal lunedì al venerdì con orario 10-14
Dove?
Presso il Palazzo dell'Università, Via Balbi, 5, Genova.
Le diverse aree didattiche saranno presenti con una loro postazione
come indicato sul calendario
Simulazione di TELEMACO (fino al 5 settembre)
Gli studenti interessati possono partecipare alla simulazione della verifica delle conoscenze iniziali, indispensabile per l'iscrizione ai Corsi di laurea ad accesso libero.
-
L'InfoPoint UniGe è un servizio ideato e realizzato per garantirti un'informazione orientativa specifica, utile per facilitare le procedure di immatricolazione e attivazione della carriera accademica.
Presso l'InfoPoint puoi trovare:- orientamento e informazioni sui corsi
- informazioni specifiche sui corsi delle diverse Aree fornite da docenti e tutor
- distribuzione materiale informativo
- informazioni sulle procedure di preimmatricolazione
- pre-Telemaco
- informazioni sui percorsi di studio e ricerca dedicati alle Scienze e Tecnologie del Mare
- informazioni su tasse e agevolazioni
- accoglienza, informazioni e immatricolazione studenti internazionali
- informazioni su università della terza età
-
Il servizio è rivolto a:
- gli studenti delle scuole superiori,
- tutti coloro che desiderano iscriversi all'Università di Genova,
- gli studenti UniGe che vogliono approfondire informazioni sul loro corso e/o rivedere il proprio percorso formativo.
Meet us
Read the Course News and events section to know when our upcoming orientation events will take place and how to book a place.
Open Day
The Open Day is the perfect opportunity to find out more about the study programs, meet the teachers and the tutors.
Take part in UniGe Open Day to have a clearer idea of which study program to choose. Discover everything you need to know to study in UniGe.
InfoPoint
To help you choose your study program, InfoPoint UniGe provides you with all the necessary information regarding the pre-enrollment procedure, taxes and benefits, scholarships, accommodation and much more.
Find out where and when you can visit the InfoPoint.
Colloquio individuale
Per supportarti nella scelta e orientarti nel tuo percorso di studio, l'Università di Genova ti offre la possibilità di prenotare una consulenza individuale gratuita.
-
Per prenotare un colloquio compila questo MODULO
Una volta effettuata la prenotazione, sarai contattato via mail per definire modalità e appuntamento. -
Si tratta di una colloquio individuale gratuito che ha lo scopo di di approfondire i corsi di studio, la loro struttura e particolarità, in modo da farti conoscere il funzionamento della vita universitaria.
-
Il colloquio individuale è uno dei servizi del Settore Orientamento agli Studi Universitari ed è rivolto a:
- gli studenti delle scuole superiori,
- tutti coloro che desiderano iscriversi all'Università di Genova,
- gli studenti UniGe che vogliono approfondire informazioni sul loro corso e/o rivedere il proprio percorso formativo.
Contatti
Servizi di Orientamento per gli studenti
Orientamento agli studi universitari
Servizio telefonico: lunedì e venerdì, dalle 9 alle 12 - al numero 010 209 9690
Servizio email: orientamento@unige.it
Sportello in presenza e Sportello virtuale su appuntamento
Servizio Whatsapp: da lunedì a venerdì, dalle 09 alle 12 (messaggi solo in formato testo)
ATTENZIONE! I servizi di orientamento: Servizio telefonico, Sportello in presenza, Sportello virtuale e Servizio Whatsapp sono sospesi dal 21 luglio al 3 ottobre. Vieni a trovarci all'InfoPoint